Arriva il vero Autunno

 

Finalmente arriva il vero autunno....!!!   Si parte per il giro del sabato dove a tener banco è la temperatura rigida ed il rischio pioggia che risulta essere fondato,anzi,riusciamo anche a veder cadere una debole ma prima nevicata....!!Le difficoltà cambiano notevolmente,non si pensa più a portare riserve d'acqua e benzina ma a schivare pozze già piene ed a scrutare il cielo per capire dove si sposteranno le nuvole più minacciose.

I colori giallastri e rossastri delle foglie prendono il posto dei verdi sgargianti primaverili ed estivi. Lungo i sentieri si comincia a vedere quel tappeto di foglie che nasconde le insidie del terreno,ma allo stesso tempo ti fa venir voglia di spingere sull'acceleratore,perchè sotto sai che sono presenti i primi fanghi e la gomma tassellata fa il proprio lavoro.

Gli scenari sono mozzafiato. Le basse temperature ed i freddi venti rendono pulita l'aria e così i nostri occhi riescono a vedere panorami di una limpidezza incredibile. Panorami già visti tante volte,ma non così,non come oggi,oggi è una giornata particolare dove i nostri occhi vedono lontano.

La giornata si apre ed il cielo torna azzurro,dobbiamo godere di questi scorci perchè presto arriveranno le nebbie ed i colori grigiastri che ci accompagneranno per tutto l'inverno.

Un crinale percorso spesso dai Lupi.

Cominciamo con una breve descrizione della giornata. Il Trapper,come al solito,raduna il branco ed impartisce i ritmi.

Paolo Pelo e Dinone pronti al via.

Ci viene a trovare il Presidente a cui si legge negli occhi la voglia di salire in sella.........e dovuto stare lontano dai sentitieri dell'enduro per parecchio tempo,ma presto ritornerà,più forte di prima.

Qualche problema al parafango di Cocki,tamponato dal solito Nannone.

A Paolo scappa una risata.

Ci si ferma per una sosta dagli amici "dello stallone".

Alcuni passaggi dei Lupi......Dinone

Il Nannone e Paolo....

Attilio.....

Il Capofficcina,oggi con una insolita K.T.M. 125 2T prestatagli dal presidente Marcello.........ma...!! Che non stia pensando "in arancione".....staremo a vedere....!!!!

Ecco il grande Mauro impegnato ma disinvolto in una viscida salita.

Durante una sosta il Nannone,oggi particolarmente pestifero,rompe gli "zebedei" a tutti,fino a che Cocki non lo punisce..........

Una sosta per una sigarettina......

I Lupi si concedono un riposino sulle ormai bagnate e fredde terre di montagna.

Raggiunto il ristorante di Gaiato ecco che si parte per un pranzetto......

Uno dei figli del titolare del ristorante......a cui i Lupi fanno un ringraziamento per le accoglienze ed il trattamento che gli viene sempre riservato.....Bravi e continuate così.

Ancora il Nannone preso di mezzo...........

.............ne esce abbastanza stravolto.

Si riparte per il giro del pomeriggio......

Attilio....felice....!!!

Il trapper tira fuori un'altra magia dal cilindro.....credo anche che il suo cilindro sia molto grande,perchè ogni tanto fa provare e testare giri nuovi che senza di lui forse si impiegherebbe 10 anni a scovarli........bravo il nostro Trapper,bel giro veramente............

Dinone che scruta il panorama.....

Braccio alzato e rotazione sono ormai un saluto tipico del BRANCO.......

Come si può notare nella sequenza qui di sotto cominciano i problemi.........QUELLI BAGNATI...!!!

I terreni cominciano a diventare scivolosi e pieni di fango. I mezzi cominciano a ridursi in condizioni orrende.

Le prime piogge non riescono però ancora ad ingrossare i torrenti dei nostri monti......

Dopo qualche occhiata si ritorna verso casa,pensando alla bella giornata trascorsa con gli amici.........

LUPI.......LUPI......LUPI......