Uscita del 1° Luglio

Presenti al via puntualmente questa mattina 10 piloti. E' in programma un giro in Garfagnana, lungo i classici percorsi appenninici di alta quota. Un primo gruppo a fare da lepre, ci si incontra alla fontana del Duca e si serrano i ranghi.
Temperature e clima tipicamente estivo, fondo ben secco e favorevole alle alte velocità hanno caratterizzato la prima parte del percorso.
Goliardici scherzi fra Lupi, in un clima allegro e scanzonato. Vittima di turno questa volta il Nanoun, che viene rinfrescato con la purissima acqua della fontana.
Alla fontana si ferma anche una coppia in giro turistico a bordo di un quad. Immediate le attenzioni dei Lupi che fraternizzano rapidamente con la centaura.
Si riparte poi alla volta del passo del Saltello. La sassosa mulattiera viene percorsa velocemente, tutta di un fiato. La sosta sul valico permette un breve riposo, si ricompatta il gruppo e ci si gode uno splendido panorama.
In evidenza Mario con la EN300 2T, che sta riscuotendo grande consenso.
Pochi minuti di sosta, poi di nuovo in operazione. Viene imboccato un sentiero molto tecnico ed impegnativo che scende verso la Garfagnana.
Ripido e dal fondo roccioso in alcuni tratti, più largo e scorrevole in altri. Una sequenza di fondi diversi e di difficoltà sono affrontati con tecnica dai Lupi.
Le immagini mostrano i Lupi in fila scendere lungo l'accidentato sentiero, con equilibrio e abilità. Uno spettacolo straordinario.
Con occhio attento alla migliore traiettoria, i Lupi scendono lungo uno dei più bei percorsi appenninici.
Vengono attraversate zone bellissime, dalla natura selvaggia ed incontaminata, ci si concede breve sosta per gustarsi il panorama grandioso.
Il magnifico "monotrack" continua snodandosi fra rocce e selve.
A volte basta un attimo di distrazione per incappare in un imprevisto problema

Un pilota rimane vittima di una sbandata ed il mezzo precipita nel dirupo a fianco del sentiero. Gli amici intervengono immediatamente in aiuto, prodigandosi per risolvere una situazione critica. L'avventura è a lieto fine.

Si può riprendere nuovamente la marcia verso il fondovalle del Serchio.
Dopo aver percorso ancora lunghi sottoboschi e sterratoni, ecco l'arrivo a Sillico.
Piero ed il Legale arrivano con i nuovi bicilindrici e si ricongiungono alla comitiva.
Il Branco ringrazia l'Ing.Paolo e si rallegra con lui per la lieta notizia diffusa a pranzo.   

Grazie e auguri Inge!!!

Dopo tanta strada è un piacere potersi mettere in libertà.
L'accoglienza, la simpatia e la bravura delle sorelle Roberta e Clara del "Belvedere" sono ormai un mito.
Il Branco si sofferma volentieri per un saluto e un ringraziamento. L'appuntamento è per le prossime escursioni.
Pronti per il rientro. Clara saluta affacciandosi dalla balconata il Branco in partenza.
Velocissima galoppata verso il rifornimento di Mocogno, in pieno Frignano.
A Lama si registra la rottura della catena di Dinone. Il fortissimo pilota di Pernumia è costretto alla sosta. Il mezzo è trainato presso l'officina del gommista Sala, ormai impegnato ogni sabato nell'assistenza a qualche Lupo in difficoltà.
Purtroppo non ci sono i ricambi. Dinone è costretto all'abbandono.
Il Nanone carica sul proprio mezzo l'amico sfortunato. I 2 amici, campioni in sella e anche, soprattutto, sportivi autentici, giungeranno a casa nella tarda serata.