Uscita del 21 luglio

Novità oggi sui sentieri dell'Enduro. In una insolita uscita infrasettimanale mattutina Marcello accompagna l'amico Davide alla sua prima uscita con la moto da enduro.

Davide è un esperto pilota di moto stradali, però ha fatto anche esperienza con i quad in fuoristrada
L'esordio non poteva essere migliore, giornata serena, secca, tipica di quell'estate italiana così favorevole alle uscite in fuoristrada a largo raggio e ampio respiro. I nostri amici hanno già visto sullo sfondo di questa immagine una delle mete più care ai Lupi e ai tanti Enduristi che con passione, impegno e tenacia praticano questa attività in ogni stagione e con ogni tempo.
Riportiamo qui le dischiarazioni rilasciate da marcello a comemnto della giornata:

" Uscita parzialmente rovinata dalle forze dell’ordine che al distributore in via frignanese mentre facevo benzina, mi hanno fermato e ritirato i documenti perché la targa non aveva l’angolazione giusta e non avevo le frecce, mi diceva che la moto non poteva essere mossa, mi ha poi permesso di portarla a casa a piedi. Fortunatamente Antonio mi aveva dato la moto nuova da provare in versione conforme al codice della strada. Rientrato a casa ho preso l’aprilia anche lei ancora in versione conforme perché i pezzi racing non sono ancora arrivati. "

La prima parte del percorso si è svolta sulla sponda destra del Fiume Panaro per prendere confidenza con il mezzo, poi, attraversato il corso d'acqua, è iniziata la salita verso la capitale del Frignano.
Il terreno era molto secco, le temperature attuali spesso superiori ai 30C anche in montagna hanno asciugato per bene i fondi dei sentieri.

Ancora Marcello: "Il terreno era molto secco e molto diverso dalla nostra ultima uscita, mi sono perso diverse volte ma sono tornato a casa con la voglia di andare in moto e questo è quello che conta"