Al raduno di partenza odierno è presente anche un lupo della prima ora, il Lupo Grigio. Le operazioni di partenza si prolungano, anche a causa della pioggia che cade a tratti rendendo il fondo umido e scivoloso.
Con l'arrivo del Nanoun, che viene accolto non proprio gentilmente, il Branco è completo e si da il via alle operazioni.
La prima sosta è per un saluto al Lupo. L'animale, sempre fiero e forte, ci accoglie col suo ululato amico.
I fondi sono ottimi in questa zona, inumiditi nella notte, ora offrono buona presa e finalmente non c'è la polvere che ci accompagna da molti mesi ormai.
La seconda tappa all'uscita del folto sottobosco di Salto, nubi minacciose si stanno accumulando e cominciano a cadere le prime gocce di pioggia sui piloti.
All'arrivo a Montespecchio sta già piovendo copiosamente. All'interno del locale grazie ai camini accesi è possibile riscaldarsi al tepore del fuoco.  Al termine del pasto i Lupi gustano il tipico liquore appenninico, il nocino.
Il rientro avviene in condizioni climatiche pesanti a causa della pioggia che scende con intensità. I Lupi nel loro ambiente naturale scendono a valle fra boschi scuri e sentieri umidi. Ad ogni contatto col fogliame fradicio una cascata d'acqua investe i bravi Lupi.
Qui puoi vedere un filmato ripreso nelle selve attorno ai monti del versante sinistro del fiume.
Sotto la pioggia incessante si arriva finalmente al locale di ritrovo.
E ben meritato il premio agli intrepidi Lupi!!!