USCITA DEL 14/1

Gabriele riprende oggi l'attività con una wr250f nuova fiammante. Al bravo pilota e soprattutto all'amico vanno la stima e la simpatia del Branco, fiero di poter di nuovo contare sulla sua partecipazione.
La giornata odierna è ricca di novità. Oltre al piacere di ritrovarsi con l'amico Gabriele, oggi si assiste finalmente al giro inaugurale delle nuovissime wr250f "racing" del Nanoun e di Piero. Il potente mezzo del Nanoun viene trasportato alla sede vignolese della RT dove il veloce pilota sta ultimando i preparativi per la partenza.
Si possono notare i dettagli: la sella, lo scarico, i coperchi carter, i cerchi anodizzati.
Assiste ai preparativi anche Attilio. Al ritorno dalla Sardegna,  dove ha potuto effettuare diverse ottime uscite (di cui potremo presto offrire un servizio n.d.r.), il forte pilota sardo-guigliese prenderà parte all'uscita odierna, che si preannuncia molto interessante per la numerosa e qualificata partecipazione.
Il Nanoun posa col nuovo mezzo. Alla prima uscita del 2006 brindisi inaugurale per una stagione che si preannuncia assai intensa.

Anche Piero rientra oggi col Branco dopo una lunga assenza. Il prolungato periodo di riposo ha giovato all'asso modenese, in piena forma oggi ed in grande evidenza fin dalle prime battute.
Oggi rientra anche Umberto dopo la pausa natalizia, con la moto nella nuova fiammante ed aggressiva livrea.
Fra tanti rientri, ecco un veterano delle uscite invernali, sempre presente nei momenti che contano: Dinone.
I Lupi si congratulano col Doc per la ripresa dell'attività. Sempre di altissimo livello le prestazioni nonostante le prolungate assenze.
La partenza è imminente, ultima bevuta prima del "via".
Entriamo nel vivo dell'uscita. Dopo un veloce trasferimento, lingue di ghiaccio presenti sulla salita di Banana costringono i Lupi a rallentare.

Sullo strappo ad aderenza zero, con caparbia tenacia i Lupi si applicano per aver ragione dell'ostacolo e poter continuare sul percorso. Ad uno ad uno i mezzi avanzano sul ghiaccio vitreo formatosi a causa del gelo degli ultimi giorni.

I Lupi si complimentano con ringhio per lo stile dimostrato nel superamento della lingua ghiacciata. Con questa brillante prestazione Ringhio conferma il titolo di Lupo dell'anno che ha meritatamente conquistato nel 2005.
Umberto esprime grande soddisfazione per aver concluso positivamente l'ascesa.

Il Trapper in un attimo di pausa. Il fondo è estremamente insidioso oggi, non solamente il ghiaccio vivo costituisce un pericolo, ma anche il terreno ghiacciato diventa viscidissimo quando i raggi del sole fondono i primi millimetri di gelo superficiale, diventando simile al sapone.

Eccellente anche il rientro del Verdone. Pochi problemi per lui. Sullo sfondo, il castello di Monfestino ed il Monte Cornazzano chiaramente visibili in lontananza. La giornata è luminosa e chiara. Si riprende l'avanzata. Dopo aver attraversato la valle i Lupi si ricompattano

Il Branco spazia attraverso boscaglie e guadi, fino ad arrivare agli ampi prati rivolti a sud, privi di gelo e sicuri per la marcia. La discesa dei Lupi verso valle è spettacolare.

Dopo un lungo tratto dai connotati primaverili, il paesaggio torna bruscamente invernale nella stretta gola.

Il guado del torrente ghiacciato deve essere affrontato con decisione e tecnica sopraffina.

Il secco dente all'uscita costringe più di un Lupo alla spinta. La ruota posteriore non riesce infatti a trasmettere trazione.

Sul volto di Piero traspare la fatica ma anche contemporaneamente la soddisfazione per aver vinto anche questo ostacolo. Il nuovo mezzo è stato sicuramente all'altezza delle aspettative.

Continuano i guadi ghiacciati seguendo il percorso del torrente.  Superato il castello, si scende verso il fondovalle. Attilio in evidenza in questo tratto di sottobosco innevato.

Il Doc e Piero concludono la discesa brillantemente.

Al ritrovo per un veloce spuntino, troviamo un gruppo di piloti.

Il giro si conclude a tarda ora, quando ormai sono scese le tenebre e la luna sorge sull'appennino addormentato.