Pioggia e fango ad Umbertide

Una giornata piovosissima ha visto i Lupi schierati alla partenza della 2^ motocavalcata di Umbertide, organizzata dal FRATTA MOTOR.
La squadra vedeva schierati il Trapper, Rik, Mauro,  , Marcello, Dino, Il Nanoun, Pelo, Umbi, Piero, Francesco ed i due nuovi arrivati Todde e Massimo, a completare una compagine agguerrita e determinata e tenere alto il nome del Branco anche fuori dai nostri tradizionali territori.
Dinone e il Nanoun ritratti alla partenza. Di Dinone questa è l'unica immagine disponibile: il forte pilota della casa delle tre forcelle ha allungato fin dai primi sterrati, correndo in solitario e arrivando per primo fra i Lupi alla meta finale dopo aver percorso l'intero tracciato.
Marcello fra Massimo e Todde. Quale miglior esordio per i 2 giovani Lupi? Non è da tutti iniziare l'atttività in una giornata di pioggia battente, su sterrati e melme viscide, difficili pendenze, fra 300 partecipanti. Sicuramente si ricorderanno a lungo questa giornata. Sull'asafalto bagnato Umbo, Piero e Francesco si avviano alla partenza
Rik scortato alla partenza. Sullo sfondo la Rocca di Umbertide.
Nel parco di partenza il furgone RBS del Trapper, messo a disposizione dal team, a cui va il caloroso ringraziamento del Branco
Inizia la Cavalcata. Guadi e pozzanghere a non finire.
I Lupi attraversano fiumi in piena e pozze profondissime
Una salita viscida introduce alla prima seria difficoltà. Questo non sembra impensierire molto Mauro, che mostra un atteggiamento estremamente rilassato, forte e tranquillo
Con l'aiuto di tutti le difficoltà anche più severe sono superate. Si procede.
Molte strade sono ridotte a veri e propri pantani
Sosta per riprendere fiato in un bosco nei pressi del monte della Croce sopra a Montone
L'ascesa è resa difficile dai blocchi provocati da altri partecipanti
Il Trapper scruta la situazione. Vi sono stati numerosi punti di soste forzate per attendere lo smaltimento dei "tappi" .
 Umbertide è stata una bella esperienza, non conoscevamo l'Umbria, e ci è rimasta la voglia di tornare. Il tempo è stato pessimo, acqua a volontà, per fortuna non era freddo, a dir la verità abbiamo sudato più del solito!!! Alla fine ci facevano male le braccia e la schiena a forza di spingere moto, ma anche questo è Enduro. un saluto agli organizzatori, si danno da fare e meritano il nostro rispetto arrivederci al prossimo anno!
Marcello attende il suo turno per ripartire. Entusiastico il suo commento dopo la prova:

"" Sto bene, pensavo di essere notevolmente più "acciaccato", io mi sono divertito moltissimo, mi piace guidare quando piove così forte e non c'è freddo ""

"" le cavalcate sono così, secondo me bisogna sapersi adattare, ho molto rispetto per chi organizza qualsiasi manifestazione, anche se non è impeccabile ""
 

Mauro ha dato il meglio di se, problemi ? "ZERO"
Piero e Umbi al ritorno, dopo una prova generosa, stanchi ma felici. I luoghi bellissimi hanno lasciato in loro il desiderio di tornare per una nuova esperienza, magari con il tempo un po' più clemente
Todde sorridente all'arrivo. Un guasto meccanico al suo furgone gli costerà poi una sosta forzata ad Umbertide, rientrerà a casa a notte fonda, grazie all'aiuto dell'amico "Lamera" che ha curato l'operazione di recupero.

 

Umbi, appena tornato dal tepore della Sardegna, è apparso in piena forma.
Ottima anche la prestazione di Massimo
Mauro ha sperimentato una nuova protezione, leggera ed impermeabile.
Fatica e gioia sui volti dei Lupi
Un anticipo di clima enduristico per il Nanoun e Pelo
Il nostro motto: Par an saver ne lezer ne screver, tin averta la manata!
Il Lupo Francesco conclude positivamente anche questa prova a conferma del suo momento positivo
Le moto sono coperte di fango
Dinone e Marcello regalano il premio ai Lupetti

Con molto piacere ospitiamo su Brancolupi.com il messaggio di un organizzatore della manifestazione. Arrivederci al prossimo anno, Francesco, e un saluto ad Umbertide!

GRANDE LUPO!!
IO LA MOTOCAVALCATA DI UMBERTIDE L'HO VISSUTA DA ORGANIZZATORE E DI CERTO LE CRITICHE FANNO MALE DOPO OLTRE 8 MESI DI INTENSO LAVORO!!
SIA CHIARO: SI MACINANO GOMME,BENZINA,INTERE SERATE E GIORNATE PASSATE A CHIEDERE PERMESSI O A TRATTARE CON LA FORESTALE AL SOLO SCOPO DI DIVERTIRSI E FAR DIVERTIRE.
COMUNQUE LE CRITICHE DEVONO ESSERE ACCETTATE ED ANALIZZATE
PER CAPIRE DOVE VERAMENTE SI E' SBAGLIATO.
PRECISIAMO COMUNQUE CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE SI E' DIVERTITA, IL PROBLEMA E' CHE FORSE LA MINORANZA DI CHI E' RIMASTO SCONTENTO SI FA SENTIRE PIU' DEI VERI APPASSIONATI CHE SONO TORNATI A CASA STANCHI , MA APPAGATI.
IN QUELLE CONDIZIONI CATASTROFICHE LA DECISIONE ERA QUELLA DI FAR PARTIRE O RIMANDARE A CASA 224 PERSONE!!
ERA SCONTATO CHE MOLTI SAREBBERO RIMASTI SODDISFATTI E CHE ALTRI AVREBBERO AVUTO DA RIDIRE.
POSSO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE HA CERCATO DI FARE IL POSSIBILE, MA VI SIETE RESI CONTO DI QUANTI PEZZI DEL PERCORSO SONO STATI CHIUSI QUELLA MATTINA? DI QUANTE DEVIAZIONI SONO STATE SEGNALATE IN MENO DI DUE ORE??
MA CHI SI LAMENTA COSA SPERAVA DI TROVARE, PERSONE PRONTE A SPINGERE IN OGNI SALITA??
NON ERA FORSE IL CASO DI CAPIRE CHE CON QUEL TEMPO SAREBBE STATO MEGLIO VALUTARE SE PARTIRE DOPO UNA ATTENTA ANALISI DEL PROPRIE CAPACITA'?
RIBADISCO: MOLTI HANNO FINITO IL GIRO , ALCUNI ADDIRITTURA HANNO VOLUTO A TUTTI I COSTI PASSARE PER I PUNTI HARD ANNULLATI E SI SONO DIVERTITI PIU' CHE MAI = IL GIRO ERA POSSIBILE.
CI SAREBBE ANCORA MOLTO DA DIRE E CREDO CHE RIPRENDEREMO L'ARGOMENTO, MA SIA CHIARO: CHI IN QUESTE MANIFESTAZIONI PRETENDE DI TROVARE TUTTO PRONTO ED UNO STAFF CAPACE DI INTERVENIRE ALL'ISTANTE IN CASO DI "BLOCCO" O PANNE CON LE CONDIZIONI METEO DI DOMENICA STIA A CASA O PRIMA DI PARLARE PROVI AD ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE DI FUORISTRADA E COMUNQUE FACCIA QUALCHE CAVALCATA IN PIU' PER CAPIRE COME FUNZIONA.
IO IN NOVEMBRE ALLA MOTOGNOCCATA A GUALDO NON HO DI CERTO TROVATO NESSUNO CHE MI AIUTASSE IN QUELLA SALITA GELATA IN CUI ERAVAMO UNO SOPRA L'ALTRO E NEMMENO QUANDO HO ROTTO LA LEVA DELLA FRIZIONE RENDENDO IMPOSSIBILE FARE L'ENNESIMA SALITA GHIACCIATA HO TROVATO NESSUNO AD AIUTARMI. DA SOLO HO RISALITO CAMPI E CERCATO STRADE PER TORNARE NON SO COME ALLA PARTENZA. HO SOFFERTO, MA NON MI E' PASSATO PER LA TESTA DI CRITICARE NESSUNO, COSA PRETENDEVO CHE CI FOSSERO ALMENO 10 PERSONE IN OGNI SALITA AD AIUTARE??

SIA BEN CHIARO CHE IERI SERA ALLE 18 ERAVAMO IN 12 A TIRARE SU A PESO 4 MOTO ED ABBIAMO SPUTATO IL SANGUE, PERTANTO SIA CHIARO CHE CHI HA LA CRITICA FACILE E SOPRATTUTTO NON COSTRUTTIVA , IL PROSSIMO ANNO RESTI A CASA!!

IN QUESTO SPORT LA PASSIONE E' TUTTO!!
CERCHIAMO DI RESTARE UNITI ISPIRANDOCI AI GIUSTI IDEALI ALTRIMENTI NON POSSIAMO PARLARE NE' DI ENDURO NE' DI REGOLARITA' E TANTOMENO DI DIVERTIMENTO.

UN SALUTO ED UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI.

FRANCESCO.
DURANTE IL MIO SFOGO HO TRALASCIATO DI SOTTOLINEARE CHE IL REPORT DEI "BRANCOLUPI" E' FANTASTICO. BELLE FOTO E GODIBILI COMMENTI, OTTIMA LA REGIA ALLA QUALE VA IL NOSTRO PLAUSO.

CONSIDERATA LA VOSTRA OPINIONE E SOPRATTUTTO LA PASSIONE CHE VI ANIMA , MI VIENE DA DIRVI: "GRAZIE DI ESISTERE".

ALLA PROSSIMA CIAO!!