I LUPI VALICANO GLI APPENNINI

RAGGIUNTO SILLICO

VISITA AL SANTUARIO DI SAN PELLEGRINO

La prima uscita oltre il crinale appenninico costituisce da sempre per i Lupi una data importante: l'inizio della stagione estiva. Quest'anno questa data è quasi in coincidenza dell'inzio dell'estate astronomica.  La spedizione è partita alle 10.30 dal tradizionale ritrovo alla periferia di Marano. Una prima tappa è stata fatta nei presi di Coscogno, dove sono state scattate le immagini seguenti.
Dinone era molto concentrato e determinato. Dopo le recenti modifiche al nuovo mezzo, l'uscita odierna costituiva un importante test di collaudo.
Presente anche Fabio. Ottima la sua prestazione con un mezzo efficente e affidabile. Problemi alla ruota posteriore per il Doc, al suo rientro dopo lunga assenza. Dinone si è prodigato per risolvere.
Risolto il problema, i Lupi sono ripartiti e di buona andatura si sono portyati in alta quota. Dopo il rifornimento di Mocogno, passate le Piane, hanno imboccato la Vandelli. Una sosta per abbeverarsi al Fontanone dalle acque fresche e buonissime.
Di nuovo sulla parte superiore della vandelli. Ecco i Lupi ripresi in un passaggio veloce fra i secolari pini dell'Appennino.
Dopo la salita del passo del Saltello, ecco finalmente il crinale appennico. Siamo oltre i 1500m di altezza sul mare.
I Lupi in posa sullo sfondo delle Alpi Apuane
Dopo altri 25 km di percorso dal fondo roccioso e misto, si giunge al paese di Sillico, dove i Lupi trovano la cordiale ospitalità di Clara e Roberta.
L'atmosfera è estremamente cordiale.
I Lupi ripartono per il passo di san Pellegrino.  Qui avviene l'incontro con Mario, salito al valico con una moto di grossa cilindrata.
I lupi si avvicinano ora al Santuario
Molto sentito dai lupi l'incontro annuale con Don Dino, amico dei Lupi, ai quali dispensa la Benedizione e rivolge un saluto molto gradito.