I LUPI A PIETRACOLORA

Tracciato tecnico reso viscido dalla pioggia

Al ritrovo di partenza, alla periferia di Marano, si presentano Rik, Dinone e Mario. Completano lo schieramento il Nanoun, al rientro dalla parentesi sarda,  e Umbo.
Umbo denuncia una incrinatura alla finestrina del livello olio del suo 450. Nessun problema durante il percorso.
Il percorso, molto tecnico, prevede l'attraversamento della zona mineraria. La giornata è calda e umida. Il Nanoun deve fermarsi a causa di un guasto al carburatore.
Con l'aiuto di Dinone, si viene a capo del problema e si può ripartire.
La sosta dura solo pochi minuti, poi si riparte in direzione dell'Appennino Bolognese. Sosta d'obbligo alla Fonte Radiosa.
Cominciano a cadere le prime gocce di pioggia, i Lupi accelerano l'andatura e a tempo di record raggiungono Pietracolora.
Al distributore di Pietracolora, incontro con Maurizio, amico dei Lupi, proveniente da Marano col proprio ATV.
Maurizio ha raggiunto i Lupi per fare insieme un tratto di fuoristrada. Curiosità ed entusiasmo accompagnano i preparativi prima della partenza. I Lupi e Maurizio affronteranno il Monte della Vedetta, classico percorso tecnico e ottimo banco di prova per saggiare le caratteristiche del veicolo a 4 ruote.
Maurizio si rivela un pilota veloce ed esperto. Con grande sicurezza conduce il suo ATV su fondi viscidi e difficili, classico teatro delle scorribande dei Lupi, profondi conoscitori dei sottoboschi.
In un passaggio affrontato con grande grinta, l'ATV si capovolge !
Con l'aiuto dei Lupi, Maurizio può riprendere la marcia senza grossi danni. Solo uno specchietto rimane sul tracciato.
Si attraversano sottoboschi, torrenti e pietraie. Ancora una salita in erba alta per gli intrepidi Lupi ed il bravo Maurizio.
Finalmente una breve sosta per reidratarsi.
Le difficoltà continuano. I Lupi faticano a superare una frana resa molto viscida dalla pioggia appena caduta.
Ancora un problema tecnico, questa volta all'ATV. Viene trovato un fusibile saltato. Maurizio lo sostituisce con un ricambio. Ottima la preparazione tecnica dei Lupi e dei loro colleghi, tutti i problemi che si sono presentati oggi sono stati risolti brillantemente.
I Lupi salutano Maurizio, dandogli appuntamento a presto per nuove avventure.